martedì 17 marzo 2015

La verità, nient'altro che la verità



Beautiful That Way, Noa

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tanto osannato e pensare che a me non piace, non era piaciuto al cinema e così è rimasto. Di base boccio la leggerezza e la bassa ilarità fatta su quel tipo di tragedia. Ma resta anche il fatto che io non sia un fan di Benigni, pertanto ...

Tita ha detto...

Anni fa proposi il film ai miei alunni di quinta. Al termine della visione li invitai a esprimere il loro giudizio. La maggioranza lo aveva adorato. Mi colpì molto un'alunna che non apprezzò il film perché non aveva capito il motivo delle menzogne inventate dal padre nel tentativo di addolcire la situazione agli occhi del figlio. Sosteneva che la verità va detta sempre e comunque, anche ai bambini.
Io concordo. Questo è l'aspetto del film che meno mi piace.